Manicure

Quella che eseguiamo è una manicure di tipo professionale, che viene eseguita mediante passaggi rigorosi volti non solo alla bellezza della mano ma anche della sua salute. Molto spesso si immagina la manicure come un elemento unicamente estetico, fatto per abbellire le unghie. In realtà non è così, per questo vi sono specialisti che si occupano unicamente del benessere della mano. A cosa serve quindi questo trattamento? Sicuramente a lavorare sulle unghie ma anche l’epidermide quindi prevede un trattamento delle cuticole, armonizzazione delle unghie, detersione e ammorbidimento della pelle. I passaggi eseguiti dall’operatrice sono molto importanti, per prima cosa si vanno a limare le unghie, poi si immergono nell’acqua tiepida in apposita vaschetta, talvolta riempita anche con un detergente particolare, un olio o un altro elemento.

In questo modo la cute si ammorbidisce. Quando è pronta si asciuga bene e si procede lavorando sulle cuticole che vengono rimosse. Poi si passa alle unghie quindi si tagliano a seconda della forma desiderata dalla cliente (più rotonde, quadrate, corte, lunghe). Utilizzando un buffer si va a limare la superficie e poi ad esfoliare la pelle con una crema.

Qui avviene un massaggio che migliora la circolazione del sangue e il tono muscolare locale. È molto gradevole e rilassante. Infine, si procede stendendo lo smalto o eseguendo un altro tipo di trattamento se la cliente desidera il gel. Questo è quello che si intende per manicure estetica, rivolta a tutti coloro che non hanno particolari problemi. Su richiesta, eseguiamo anche la manicure curativa che è invece specifica per persone che hanno dei problemi come unghie incarnite, lesioni cutanee, unghie che si sfaldano, cuticole in eccesso, disidratazione localizzata.

Quando si effettua la prenotazione è necessario specificare se si vuole l’una o l’altra affinché la specialista possa preparare tutto quanto utile al corretto svolgimento della manicure.