
La ricostruzione delle unghie è una pratica di bellezza sempre più richiesta che permette alle nostre clienti di avere un aspetto sempre curato grazie alla ricostruzione dell’unghia che avviene con un gel che permette alle parti sottostanti di crescere in modo sano e forte, evitando di urtare e di entrare in contatto con prodotti aggressivi, come i detersivi. Può essere praticata su chiunque abbia voglia di un modo pratico per essere sempre in ordine.
Come si effettua? In primo luogo andremo ad eliminare ogni traccia di smalto così da avere una superficie pulita, senza tracce di acetone e smalti. Andremo poi a rendere l’unghia leggermente ruvida con una lima, questo ci aiuta per far emergere proprio la sua naturalezza. Rimuoveremo anche le cuticole ed eventuali imperfezioni se presenti, così da ottenere una superficie pulita. Questo trattamento è assolutamente indolore e privo di qualunque fastidio.
Quando l’unghia è asciutta, opaca e porosa al punto giusto è in grado di assorbire nel migliore dei modi il prodotto. A quel punto allora si va allo step successivo. Anche coloro che hanno fatto precedenti trattamenti possono fare la ricostruzione in gel, sarà nostro onere rimuovere tutto e far emergere l’unghia senza danneggiarla.
Chi desidera delle Tips specifiche dovrà dirlo a questo punto perché saranno aggiunte per far sembrare l’unghia più lunga. Queste vengono applicate con un collante speciale e poi lavorate per uniformarsi al resto. Solo quando la base è finita, la Tip è stata resa della misura desiderata, che si procede a livellare il gradino così da ottenere un assetto naturale molto bello. In alternativa si può anche scegliere la ricostruzione con cartine, in quel caso si posizionano al di sotto dell’unghia e poi si procede all’applicazione del gel, stendendo prima il Primer e poi lasciando asciugare. Arriva dunque la fase del gel.
Quando le unghie sono pronte, livellate e viscose si applica il gel. Questo passaggio è minuzioso e complesso perché si deve creare un finish naturale. La scelta del gel dipenderà da una serie di caratteristiche della mano e sarà selezionato tenendo conto delle esigenze della cliente.
Quando tutto il prodotto sarà steso, si procederà con lampada UV o LED per far indurire il gel. Occorrono pochi minuti e questo si fisserà rapidamente sull’unghia. Una volta terminato il procedimento si va a lavorare normalmente l’unghia con limatura, eventuali bombature, applicazione di sigillante per impreziosire il tutto o di gel colorato o french a seconda delle indicazioni della nostra cliente.